Biografia

Entrai per la prima volta in una palestra a 16 anni vedendo l’entusiasmo di amici che già lo praticavano. Ero una ragazzina dalla struttura abbastanza regolare ma avevo la tendenza, come la maggior parte delle donne, ad avere cosce e glutei “mediterranei”. Premetto che sono sempre stata (e sempre lo sarò!) un’esteta fanatica alla ricerca della perfezione della forma fisica.

Fin da bambina ho praticato varie attività fisiche con passione quali nuoto, ginnastica ritmica, artistica e atletica e questa nuova attività che stavo per intraprendere mi incuriosiva molto.

Nonostante gli allenamenti fossero “semplici” notai da subito che il mio corpo “rispondeva” rapidamente e positivamente alle sollecitazioni ed inevitabilmente mi appassionai ed innamorai di questa nuova esperienza chiamata FITNESS.

Il “grande amore” però scoppiò quando assistetti alla prima gara di bodybuilding: quei corpi statuari e perfetti mi affascinarono a tal punto che mi chiedevo se quegli atleti/e fossero dei pochi eletti privilegiati da madre natura; già però nasceva in me il sogno che un giorno sarei anch’io entrata a far parte di quell’Olimpo. Cercai quindi di raccogliere tutte le informazioni che potevano essermi utili sulla dieta da seguire, allenamento e sui pochi integratori che esistevano a quei tempi.

Nel ’96 iniziai a fare danza moderna, aerobica (che amai a tal punto che finii con l’insegnarla!) e kick boxing e, per me stessa, frequentai numerosi corsi e stage per diventare istruttore di bodybuilding e personal trainer.

Nel ’98 conobbi in occasione di una cena fra amici quello che sarebbe poi diventato il mio primo trainer, Roberto Moneta, e, dopo aver rotto il ghiaccio, gli confidai di questo mio sogno nel cassetto: dopo cinque mesi di preparazione partecipai alla mia prima gara. Le soddisfazioni furono molte e ancora maggiori l’anno successivo: partii dal Nord Italia e vinsi tutto fino al Campionato Europeo. Partecipai in seguito a numerose gare (vedi mio palmares).

La “febbre del FITNESS” era in me consolidata! Anzi, meglio dire che tutt’ora ho un febbrone da cavallo…e penso non mi passerà maipiù!!!.anzi, di anno in anno imparo cose nuove.

Ho collaborato con aziende multinazionali del Fitness quali Fitnessfirst, poi Health City, ed attualmente con Virginactive.

Ora, la mia “MISSION” e grande passione è quella di divulgare e mettere a frutto le mie conoscenze ed esperienze per aiutare VOI a raggiungete i Vostri sogni ed obiettivi nel campo del FITNESS..

.. so bene cosa si prova quando la metamorfosi accade!!!

Ora siete VOI..che giorno per giorno con i Vostri risultati e grande dedizione a darmi la voglia e l’immensa soddisfazione di continuare a credere e a crescere nella mia attività di PERSONAL TRAINER..